franct675 ha scritto:ciao Okkikinni più che il lato estetico mi interessava la guidabilità quindi l'obbiettivo principale era ridurre il peso della moto(visto che non riesco a ridurre il mio)e direi di esserci riuscito,quasi un meno 50 adesso siamo a178kg ma grazie al manubrio da dirt il serbatoio strettissimo sembrano nella guida anche meno.il motore non è stato toccato,a parte lo scarico completo e l'eliminazione della cassa filtro sostituita dai cornetti non ho fatto nulla anche perchè grazie allo scarico completo SC adesso tira ancora più da basso tanto che penso di togliere un dente alla corona,per la ciclistica appena indurite le canne (olio e spessori)dietro visto l'esaurimento del budget degli accettabili amm. cinesi tarati sul duro (spero prossimamente di trovare una coppia di holins )freno davanti sostituito disco per adattare una pinza a 4pistoncini di derivazione BMW e pompa Brembo da 16 ricavata dal pieno(previsto prossimamente montaggio staffa più rigida per diminuire senso di torsione nelle frenate un pò più spinte(budget permettendo cambio piastre forcella)il serbatoio viene da una Yamaha 250 anni 70 non importata in Italia mentre il codone è fatto da uno stampo originale Americano dell'HD 750 da dirt sempre anni 70 pneumatci Avon usti spesso nelle gare moto storiche,da un punto di vista estetico strutturale sarebbero stati giusti gli scolpiti da dirt ma a parte il fatto che non ne esistono di omologati avendo accorciato e leggermente rialzato grazie alla diversa conformazione le pedane mi piace avere gomme con una maggiore tenuta visto che le curve della mia Futa invogliano inevitabilmente a tirare qualche piega.in attesa di fartela provare al prossimo incontro t'invio un grande abbraccio motociclistico franct675
floWER ha scritto:bella,bellissima!
Non me ne vogliate...avvolte quando vedo delle motociclette trasformate resto ammirato e quasi sempre mi viene da chiedermi semmai volessi avventurarmi anch'io come sarebbe la mia moto?Poi in un attimo penso a me che tutte le mattine quando vado a accenderla resto inebetito da quanto mi piace e mi dico che se la cambio forse questa sensazione sparisce ,sapete, lascio perdere...mi piace cosi come è!
andreatex ha scritto:franct675 ha scritto:ciao Okkikinni più che il lato estetico mi interessava la guidabilità quindi l'obbiettivo principale era ridurre il peso della moto(visto che non riesco a ridurre il mio)e direi di esserci riuscito,quasi un meno 50 adesso siamo a178kg ma grazie al manubrio da dirt il serbatoio strettissimo sembrano nella guida anche meno.il motore non è stato toccato,a parte lo scarico completo e l'eliminazione della cassa filtro sostituita dai cornetti non ho fatto nulla anche perchè grazie allo scarico completo SC adesso tira ancora più da basso tanto che penso di togliere un dente alla corona,per la ciclistica appena indurite le canne (olio e spessori)dietro visto l'esaurimento del budget degli accettabili amm. cinesi tarati sul duro (spero prossimamente di trovare una coppia di holins )freno davanti sostituito disco per adattare una pinza a 4pistoncini di derivazione BMW e pompa Brembo da 16 ricavata dal pieno(previsto prossimamente montaggio staffa più rigida per diminuire senso di torsione nelle frenate un pò più spinte(budget permettendo cambio piastre forcella)il serbatoio viene da una Yamaha 250 anni 70 non importata in Italia mentre il codone è fatto da uno stampo originale Americano dell'HD 750 da dirt sempre anni 70 pneumatci Avon usti spesso nelle gare moto storiche,da un punto di vista estetico strutturale sarebbero stati giusti gli scolpiti da dirt ma a parte il fatto che non ne esistono di omologati avendo accorciato e leggermente rialzato grazie alla diversa conformazione le pedane mi piace avere gomme con una maggiore tenuta visto che le curve della mia Futa invogliano inevitabilmente a tirare qualche piega.in attesa di fartela provare al prossimo incontro t'invio un grande abbraccio motociclistico franct675
Vorrei sapere come hai fatto a perdere 50 kg. La cosa mi interessa perché a parte lo scarico , che mi sta' Veneto un po' la scimmia ed il cavalletto ( che in tutto permetteranno di perdere non più' di 20 kg), non riesco a capire dove altro si possa limare; parafanghi ok , non so quanto pesino ma il resto ; anche Veleno mi ha stupito, arrivando a fresare il telaio.
La domanda farà' ridere chi mi conosce dato che di solito carico la moto come un mammuth ma è' progetto per far posto alla panza da birra
andreatex ha scritto:Vorrei sapere come hai fatto a perdere 50 kg.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite